Cocker in affido/ Cocker into foster care

 

CHE COS'E' L'AFFIDO?

L’affido di un cane è l’atto attraverso il quale una persona assume la custodia e/o proprietà di un animale.

Decidere di prendere in affido un cane equivale ad una SCELTA RESPONSABILE E PONDERATA, un gesto dettato dalla consapevolezza di condividere la propria quotidianità con un essere vivente che ha delle esigenze ben specifiche e prendersene cura.

Si compie un gesto di sensibilità verso un animale con conseguenze e risvolti che indubbiamente influenzeranno la quotidianità di coloro che intenderanno fare questa scelta.

Alcuni dei nostri cocker adulti o giovani , non cuccioli, potranno essere dati in affido ma soltanto dopo un'attenta valutazione delle persone interessate.

Valuteremo, dopo la conoscenza di coloro che intenderanno fare tale scelta, la possibilità di essere disposti ad occuparsi fattivamente del cane sia da un punto di vista della gestione quotidiana che fornire le cure veterinarie necessarie, farlo vivere in un luogo adeguato in modo da fornire al cane le migliori condizioni di vita  in relazione a razza, età, attitudine, la presenza in famiglia di bambini, eventuali esperienze avute con cani e in particolare cocker, tutto ciò per poter dare il massimo sia al cane che alla famiglia stessa.

A tal proposito potrete contattarci  per poter avere delucidazioni ed informazioni più dettagliate.

 

AL MOMENTO POSSIBILITA' DI ADOZIONI cocker adulti. INFO IN PRIVATO